STORIA

Principio ispiratore della nostra società e punto centrale della sua attività è l’insegnamento della pallavolo vista quale pratica sportiva interpretata e vissuta come servizio sociale ed educativo che, in un’ottica di collaborazione e di condivisione di obiettivi con le realtà locali in cui è presente, vuole essere occasione d’incontro tra persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei suoi principi di lealtà, impegno, applicazione e rispetto.

Nella filosofia della società, infatti, la pratica della pallavolo non può prescindere dalla passione, dalla tensione agonistica da viversi in serenità ed armonia con spirito di gruppo e finalizzata al miglioramento continuo nel rispetto delle regole e degli avversari, per vivere le vittorie come tappe dii consolidamento di questa crescita ed imparare ad accettare le sconfitte senza drammatizzare ma cogliere, in esse, l’opportunità per una riflessione ed analisi degli errori commessi al fine di non ripeterli.

Allo scopo, pertanto, cercheremo di organizzare durante la stagione sportiva anche attività finalizzate alla socializzazione fuori dai campi di gioco.

In tale ottica è in corso di definizione il progetto “Scuola e Sport” che vuole essere un incentivo allo sviluppo della pratica sportiva nell’età scolare indispensabile, unitamente ad una corretta alimentazione, al miglioramento della qualità della vita e che, sotto la guida di istruttori qualificati, vuole garantire un corretto approccio all’attività motoria e gli appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base.

L’attività delle nostre squadre, presente quest’anno nei Comuni di Breganze-Sarcedo-Fara Vicentino-Zugliano, sarà concentrata nel mini volley, nell’Under 12, Under 13, Under 14 ed Under 16.

È nata nell’estate del 2015 una collaborazione con la Società San Giorgio di Perlena con la quale si collaborerà per l’allestimento di una U18, una 2° DIV, una U16 e una U14.

Diceva Moahmed Alì: “I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”.

Spetta a noi cogliere e far emergere il talento di ciascun atleta.

L’iscrizione prevede il versasmento di una quota associativa che comprende il tesseramento alla FIPAV, la visita medico sportiva, la partecipazione ai relativi campionati, il kit per l’allenamento e le partite.

Il Presidente

Restiglian Marco